Le iniziative di luglio nella Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio

Le iniziative di luglio nella Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio

5 escursioni guidate gratuite per conoscere alcuni luoghi speciali della nostra Rete di Riserve

Sabato 4 luglio

I SENSI IN CAMMINO 

Escursione serale sensoriale al Monte Barco di Albiano, con Luca Stefenelli.
I protagonisti di questa camminata saranno i nostri sensi, che ci guideranno nella penombra del crepuscolo permettendoci di (ri)scoprire profumi, suoni ed elementi del bosco che troppo spesso, travolti dalla fretta, ci sfuggono. 

Maggiori informazioni

 

Mercoledì 8 luglio

LE PIRAMIDI DI SEGONZANO

Visita guidata gratuita alle Piramidi di Segonzano
Guidati da un esperto naturalista potremmo ammirare da vicino le Piramidi di Segonzano, colonne alte fino a 20 metri sovrastate da un masso di porfido, le cui origini risalgono a circa 50 mila anni fa: un capolavoro della natura e un fenomeno geologico unico in Trentino.

Maggiori informazioni

 

Sabato 18 luglio

C'ERA UNA VOLTA... ISCHIAZZA  

Breve escursione guidata accompagnata da Sandro Zanghellini e riflessioni nel paese fantasma di Ischiazza, condannato alla scomparsa dalla terribile alluvione del 4 novembre 1966. Con letture interpretate da Elena Osler e la musica di Mattia Nardin.

Maggiori informazioni
 


Mercoledì 22 luglio

STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE?

Escursione naturalistica guidata tra le campagne di Albiano e gli affascinanti borghi di Barco di Sopra e di Sotto fino a raggiungere il selvaggio torrente Avisio e la grande golena sabbiosa di Barco: una spiaggia decisamente inaspettata! 

Maggiori informazioni

 

Sabato 25 luglio

SORPRENDENTE AVISIO

Escursione naturalistica guidata alla piana di Ischia, partendo dal paese di Valda, fino alle rive del torrente Avisio, in un ambiente poco conosciuto e spettacolare. In compagnia del naturalista Sandro Zanghellini, visiteremo il regno dell'ululone dal ventre giallo.

Maggiori informazioni