
Bando Tessere la Rete 2025 - sessione primavera/estate
La Rete di Riserve Val di Cembra Avisio promuove il Bando Tessere la Rete 2025 - sessione primavera/estate che concede ad associazioni ed enti senza fine di lucro contributi per l'organizzazione di eventi e iniziative volti a diffondere la conoscenza, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio ambientale e territoriale della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio, caratterizzati da un'elevata attenzione alla sostenibilità ambientale e alle produzioni locali e biologiche.
A CHI È RIVOLTO
Possono beneficiare del contributo e quindi presentare richiesta: associazioni, comitati e cooperative senza fine di lucro che operano nei comparti dell’ambiente e territorio, ricreativi e culturali, sportivi e giovanili, della solidarietà sociale aventi sede legale e operativa all'interno del territorio della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio e che realizzino le attività soggette a valutazione del bando all'interno del medesimo territorio (Comuni di Altavalle, Capriana, Segonzano, Valfloriana, Cembra Lisignago, Lona Lases, Albiano, Sover e Giovo).
TIPOLOGIE DI INIZIATIVE
Sono ammesse a contributo iniziative di conoscenza del territorio e animazione territoriale, nonché attività di formazione e di sensibilizzazione rispetto a tematiche ambientali (biodiversità, sostenibilità, paesaggio, agricoltura sostenibile, ecc.) presso le comunità locali.
Le proposte ammesse a contributo, con le modalità di seguito precisate, dovranno svolgersi nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto 2025.
AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
Il contributo concesso sarà pari all’80% delle spese ritenute ammissibili (e successivamente rendicontate) e sarà assegnato sulla base della graduatoria fino ad esaurimento delle risorse stabilite.
L'importo massimo del contributo per singolo progetto è pari a € 1.500,00.
Il budget complessivo a disposizione per il bando “Tessere la Rete 2025” sessione primavera/estate è di € 15.000,00.
PRESENTAZIONE SCHEDA PROGETTO ENTRO MARTEDÌ 20 MAGGIO 2025!
Per conoscere le modalità di partecipazione al bando, scaricare il testo completo:
Scheda progetto bando Tessere la Rete (da inviare entro il 20 maggio 2025):
Nota di Rendicontazione (da inviare entro il 31 ottobre 2025):