Sott'acqua
Sabato 3 dicembre 2022
Iniziativa spostata a sabato 17 dicembre 2022
Quando arriva il freddo invernale ci sembra che la natura si plachi e che tutto rallenti fino quasi a fermarsi.
In realtà, appena sotto il pelo dell’acqua del Lago di Lases, la vita è più frenetica che mai.
Vi proponiamo un'escursione guidata, in compagnia del naturalista Sandro Zanghellini, per conoscere l'ambiente unico del Lago di Lases e della vicina Val Fredda, con il curioso fenomeno delle buse del giaz.
Lungo il lago, al calar del sole, i pescatori dell'Associazione Pescatori Dilettanti Trentini ci guideranno nell'osservazione della vita sott'acqua: un mondo affascinante e poco conosciuto. Saremo in compagnia di Andrea Venturi, guardiapesca, e di Massimo Trentin, pescatore e consigliere di APDT.
Informazioni organizzative:
- La partecipazione è gratuita.
- Ritrovo sabato 17 dicembre ore 14.30 a Lases, presso il parcheggio del Lago di Lases (Vedi la localizzazione su Google Maps).
- L'attività terminerà attorno alle 18.30-19.00
- Il percorso ha una lunghezza di circa 5 km e un dislivello di 150 metri quindi è adatto a tutti
- Consigliamo abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking, vestiti pesanti e frontalino (l'attività terminerà quando sarà già buio)
- Prenotazione obbligatoria entro venerdì 2 dicembre e fino ad esaurimento posti (i posti sono limitati) compilando questo modulo.
- Chi volesse condividere l'automobile con altre persone, può segnalarlo in fase di prenotazione. Più riusciamo a ridurre il nostro impatto ambientale... meglio è!
- Per maggiori informazioni: reteriservecembra@gmail.com o 349 5805345 (preferibilmente via WhatsApp o SMS).