Talking Nat, parole di natura

Talking Nat, parole di natura

La piattaforma che racconta il nostro prezioso patrimonio naturalistico

Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con Talking Nat, una piattaforma che nasce per raccontare lo straordinario patrimonio naturalistico italiano in formato podcast e, al contempo, renderlo immediatamente fruibile tramite smartphone, grazie al suo sistema di geolocalizzazione dei podcast e all’utilizzo di codici QR.

Talking Nat è un progetto di divulgazione naturalistica che si propone di far conoscere al più ampio pubblico luoghi, specie, temi e territori attraverso podcast creati dalla redazione di Talking Nat o realizzati insieme a enti e soggetti diversi.

Visitando il sito di Talking Nat e scaricando la app (disponibile sia su App Store che su Google Play), potrete trovare interessantissimi podcast che raccontano peculiarità e unicità della natura che ci circonda. Tra questi, troverete anche un appassionante racconto dedicato al nostro splendido torrente Avisio: si tratta dell'adattamento di un testo di Alessandro Ghezzer, tratto dal volume "L'Avisio in Val di Cembra. Racconto di un torrente selvaggio", recentemente pubblicato dalla nostra Rete di Riserve.

 

Ascolta il podcast "L'Avisio in Val di Cembra"


E ora non ci resta che augurarvi buon ascolto!