Curiosi tutto l'anno 2020

Curiosi tutto l'anno 2020

Il nuovo calendario eventi 2020 della Rete di Riserve

Scopri il calendario delle iniziative della Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio: 48 appuntamenti da gennaio a dicembre 2020 per tutti i curiosi di natura!

Questo calendario nasce dal desiderio di raccontare il territorio della Val di Cembra e dell'Avisio in tutte le sue peculiarità e da diverse prospettive: ogni stagione ci regala colori, profumi e paesaggi diversi, che desideriamo scoprire, insieme a chi vorrà partecipare, a passo lento, con l’attenzione e il rispetto che il nostro ambiente merita.

Gli eventi 2020 si svolgeranno nei Comuni della Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio, ovvero: Altavalle, Capriana, Segonzano, Valfloriana, Cembra Lisignago, Lona Lases e Albiano.

 

SCARICA IL LIBRETTO DEGLI EVENTI 2020 CON TUTTI I DETTAGLI

 

Scarica e stampa i poster da parete:

 

SOLO PER VERI CURIOSI!

In tutte le attività che proponiamo è presente un accompagnatore di media montagna, esperto naturalista, che saprà guidarci nella scoperta della biodiversità del nostro territorio: una ricchezza che sa manifestarsi solo a chi ha uno sguardo curioso ed è pronto a lasciarsi stupire. Incontreremo anche piccole aziende agricole, con i loro prodotti biologici e un’allegra ospitalità.

 

Come trovare l’iniziativa che fa per te?

 

PERCORSI DI NATURA
Escursioni guidate e camminate tematiche, in compagnia di esperte guide naturalistiche, per scoprire i luoghi più significativi del nostro territorio, pronti a lasciarci stupire passo dopo passo.

LA BIODIVERSITÀ RACCONTATA
Aperitivi scientifici, serate naturalistiche, spettacoli teatrali, musicali, letterari... la biodiversità sa manifestarsi in tante forme, spesso inaspettate, e tanti sono i molti diversi in cui proveremo a raccontarla.

CENE BIODIVERSE
Cene un po’ speciali nei ristoranti del nostro territorio: gusteremo un menu di prodotti locali e stagionali, studiato insieme ai ristoratori, e ceneremo in compagnia di un ospite... a sorpresa!

PICCOLI CURIOSI CRESCONO
Piccoli laboratori creativi e giochi all’aperto per bambini e ragazzi per conoscere la natura, gli animali, la vita di montagna... e riscoprire la manualità giocando con la fantasia e gli elementi del bosco.

 

COME PARTECIPARE

Tutte le iniziative in programma sono a numero chiuso, variabile a seconda del tipo di attività e dei luoghi che visiteremo. Questa scelta ci garantisce di offrire ai partecipanti esperienze di qualità e di approfondimento e ci permette di esplorare il nostro territorio con attenzione e rispetto, con i tempi e i ritmi giusti affinché ogni incontro sia di valore. 
Per questo è sempre necessario prenotarsi, entro 2 giorni prima dell’evento, o fino a esaurimento posti.

 

Per ricevere maggiori informazioni e per iscriversi agli eventi è possibile:
• scrivere una mail a reteriservecembra@gmail.com
• inviare un messaggio WhatsApp o un SMS al numero 392 6161830
• chiamare i numeri 392 6161830 o 349 5805345
 

SCARICA IL LIBRETTO DEGLI EVENTI CON TUTTI I DETTAGLI

Scarica i poster da parete: