Bando Tessere la Rete 2024 - sessione autunno/inverno
La Rete di Riserve Val di Cembra Avisio promuove il Bando "Tessere la Rete 2024" - sessione autunno/inverno che concede ad associazioni ed enti senza fine di lucro contributi per l'organizzazione di eventi e iniziative volti a diffondere la conoscenza, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio ambientale e territoriale della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio, caratterizzati da un'elevata attenzione alla sostenibilità ambientale e alle produzioni locali e biologiche.
A CHI È RIVOLTO
Possono beneficiare del contributo e quindi presentare richiesta: associazioni, comitati e cooperative senza fine di lucro che operano nei comparti dell’ambiente e territorio, ricreativi e culturali, sportivi e giovanili, della solidarietà sociale che realizzino le attività soggette a valutazione del bando all'interno del territorio della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio (comuni di Altavalle, Capriana, Segonzano, Valfloriana, Cembra Lisignago, Lona Lases, Albiano, Sover e Giovo).
TIPOLOGIE DI INIZIATIVE
Sono ammesse a contributo iniziative di conoscenza del territorio e animazione territoriale, nonché attività di formazione e di sensibilizzazione rispetto a tematiche ambientali (biodiversità, sostenibilità, paesaggio, agricoltura sostenibile, ecc.) presso le comunità locali e i turisti.
Le proposte ammesse a contributo, con le modalità di seguito precisate, dovranno svolgersi nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2024.
AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
Il contributo concesso sarà pari all’80% delle spese ritenute ammissibili (e successivamente rendicontate) e sarà assegnato sulla base della graduatoria fino ad esaurimento delle risorse stabilite.
L'importo massimo del contributo per singolo progetto è pari a € 1.500,00.
Il budget complessivo a disposizione per il bando “Tessere la Rete 2024” sessione autunno/inverno è di € 15.000,00.
Per conoscere le modalità di partecipazione al bando, scaricare il testo completo:
Scheda progetto bando Tessere la Rete:
Graduatoria dei punteggi ottenuti per le iniziative presentate al bando:
Nota di Rendicontazione (da inviare entro il 28 febbraio 2025):