Bando per le associazioni "Tessere la Rete 2020"

Attenzione: scadenza prorogata al 30 aprile 2020

La Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio promuove il Bando "Tessere la Rete 2020" che concede ad associazioni ed enti senza fine di lucro contributi per l'organizzazione di eventi e iniziative nel territorio della Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio (Comuni di Altavalle, Segonzano, Capriana, Valfloriana, Cembra Lisignago, Lona Lases, Albiano), caratterizzati da un'elevata attenzione alla sostenibilità ambientale e alle produzioni locali e biologiche.

 

A CHI È RIVOLTO

Possono beneficiare del contributo e quindi presentare richiesta: associazioni, comitati e cooperative senza fine di lucro che operano nei comparti dell’ambiente e territorio, ricreativi e culturali, sportivi e giovanili, della solidarietà sociale che realizzino le attività soggette a valutazione del bando all'interno del territorio della Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio (comuni di Altavalle, Capriana, Segonzano, Valfloriana, Cembra Lisignago, Lona Lases e Albiano).

 

TIPOLOGIE DI INIZIATIVE

Sono ammesse a contributo iniziative di conoscenza del territorio e animazione territoriale, nonché attività di formazione e di sensibilizzazione rispetto a tematiche ambientali (biodiversità, sostenibilità, paesaggio, agricoltura sostenibile, ecc.) presso le comunità locali e i turisti. Le proposte ammesse a contributo dovranno svolgersi nel periodo 01/07/2020 - 31/12/2020. Le iniziative proposte devono essere aperte al pubblico, anche quando più specificatamente mirate a coinvolgere un particolare target di fruitori.

 

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

La concessione del contributo e l'assegnazione dei punteggi saranno definiti a insindacabile giudizio della Conferenza della Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio. Il contributo concesso sarà pari all’80% delle spese ritenute ammissibili (e successivamente rendicontate) e sarà assegnato sulla base della graduatoria fino ad esaurimento delle risorse stabilite.
L'importo massimo del contributo per singolo progetto è pari a € 1.500.
Il budget complessivo a disposizione per il bando “Tessere la Rete 2020” è di € 15.000.

 

Per conoscere le modalità di partecipazione al bando, scaricare il testo completo:

PDF BANDO TESSERE LA RETE 2020 - testo aggiornato

 

Allegati