Da Grumes al Lac del Vedes
Domenica 19 maggio 2024 ore 9:45
L'accompagnatore di media montagna ed esperto naturalista Sandro Zanghellini ci accompagnerà in un viaggio ricco di suoni, colori ed emozioni. Ci immergeremo nella natura scoprendo e riscoprendo passo dopo passo una biodiversità che si racconta a chi la sa ascoltare.
Partendo dai Masi Alti di Grumes saliremo fino al Lac del Vedes, una delle più belle e preziose torbiere delle Alpi, uno vero e proprio scrigno di biodiversità!
Durante la camminata ci fermeremo a pranzare in un prato, godendo a pieno dei suoni e dei colori che la natura ci offre durante la primavera.
Per chi fosse interessato, a Grumes, ben visibile lungo la statale, si trova il Green Grill - info e sapori, la Casa della Rete di Riserve, dove è possibile trovare sia maggiori informazioni rispetto alle attività della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio sia una selezione di prodotti enogastronomici locali.
Informazioni organizzative:
- Ritrovo domenica 19 maggio 2024 ore 9:45 presso la Loc. Pradet, Masi Alti di Grumes (vedi la localizzazione su Google Maps).
- Il percorso ha una lunghezza di circa 9,5 km e un dislivello di circa 450 metri.
- Il rientro è previsto attorno alle 17.00/17.30.
- La partecipazione è gratuita.
- Durante il percorso ci fermeremo per pranzare all'aperto. Il pranzo sarà al sacco. Consigliamo quindi di portare dietro qualcosa da mangiare, abbondante acqua e un telo o una coperta da stendere sul prato.
- Consigliamo abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking e giacca antipioggia.
- Prenotazione obbligatoria entro venerdì 17 maggio 2024 o fino ad esaurimento posti (i posti sono limitati) compilando questo modulo.
- Chi volesse condividere l'automobile con altre persone, può segnalarlo in fase di prenotazione. Più riusciamo a ridurre il nostro impatto ambientale... meglio è!
- Per maggiori informazioni: reteriservecembra@gmail.com o 340 5607657 (preferibilmente via WhatsApp o SMS).